11 Aprile 2023
Il nuovo catalogo Sofa (vol. 2) racconta il design.
Il design è sempre in continua evoluzione, segue la moda che in ogni stagione si reinventa e introduce nella società nuovi concetti di bellezza. Per questo motivo e per un’innata passione per il bello, lavoriamo alla creazione di nuove collezioni, con un’attenzione sempre più forte per i materiali, per la sartoria e per la creatività.
Attraverso una collezione possiamo raccontare una società, un momento storico e tutte le emozioni ad esso correlate. Ci accorgiamo di questo ogni qualvolta scorriamo vecchie collezioni in vecchi cataloghi, nei quali riscopriamo immediatamente l’anima che le ha generate e comprendiamo perfettamente che rispecchiano pienamente il momento storico in cui sono state create.
Ma oltre alla coscienza della moda attuale ed alla creatività, gran parte del successo di una collezione è comunque legato alla qualità degli strumenti che poi vengono utilizzati per presentare al mondo la collezione stessa. Il catalogo è senza dubbio, tra questi strumenti, uno dei più importanti.
Possiamo definire il nuovo catalogo Sofa :
il design e la moda che si presentano.
Con il nuovo catalogo, infatti, non vogliamo solamente presentare una nuova collezione (i divani sono solo il punto di partenza), ma vogliamo comunicare la storia della nostra azienda che si rinnova ancora una volta.
E’ un catalogo di moda, è uno scrigno! E sfogliandolo si scopre un mondo: emozioni, colori, tessuti. Un fiume di stimoli visivi per suscitare l’intenso desiderio di far parte del nostro mondo.
È un catalogo dove emerge l’anima dell’azienda, dove si esprime il concetto di design che ci appartiene che sa andare oltre il semplice fascino del prodotto.
Per essere tutto questo, per riuscire a racchiudere un intero mondo in poche pagine, il progetto grafico è stato curato nei minimi dettagli, scegliendo con cura l’impaginazione delle fotografie, il font tipografico, i testi e tutto il resto.
Dal sarto al fotografo, fino ad arrivare al grafico, tante professionalità hanno lavorato per esaltare la bellezza nelle sue mille sfaccettature, accendendola con la giusta immagine, i giusti colori, i giusti caratteri tipografici ed il giusto messaggio.