07 Febbraio 2024
In evidenza: Modello Evergreen
Evergreen, un divano dal design senza tempo.
Eleganza, unicità e innovazione sono le parole chiave che descrivono Evergreen.
Evergreen è un perfetto interprete del living sia in contesti più moderni che tradizionali, grazie anche all’ampia gamma di rivestimenti proposti.
E’ attento alle evoluzioni estetiche e funzionali dell’abitare contemporaneo, che ascrivono al living una molteplicità di funzioni, come riposarsi, lavorare, ricevere, conversare.
Dal tratto leggero e sofisticato, esprime un nuovo modo di costruire lo spazio living grazie all’uso di pezzi singoli dalla raffinata sartorialità, capaci di farsi protagonisti dello spazio, esprimendo lo stesso comfort dei sistemi componibili tradizionali.
Quattro varianti di divano, una poltrona di dimensioni contenute, un pouf. Elementi nati con lo scopo di adeguarsi a contesti domestici di grandi dimensioni o anche di dimensioni più contenute, pur mantenendo fede alle alte esigenze degli interior designer. Forme organiche, dalle proporzioni perfette e accoglienti, sono arricchite da una tappezzeria sofisticata capace di interpretare in maniera magistrale il rincorrersi delle linee sinuose che lo caratterizzano.
I divani e le poltrone Evergreen poggiano su piedi dal carattere moderno che ben si adattano alla morfologia della forma delle sedute. Il risultato è un arredo dalle forme classiche reinterpretate in chiave moderna.
La poltroncina spicca per la confortevole accoglienza, nonostante le misure contenute.
Approfondimento tecnico-qualitativo.
I piedi di sostegno.
Sono disponibili 4 tipi diversi di piede di sostegno. In legno verniciato nero o in metallo verniciato nero, antracite e titanio, per consentire la massima personalizzazione e per un perfetto inserimento in diversi stili di arredamento.
La struttura
È in multistrato di legno e legno massello, rivestito in poliuretano e vellutino accoppiato. E’ inoltre prevista una barra di rinforzo in acciaio ed un piede centrale per evitare flessioni. Il rivestimento della struttura è completamente sfoderabile.
La seduta
La seduta è in poliuretano espanso indeformabile ad alta resilienza, ricoperto in ovatta acrilica e pre-fodera in cotone. Il rivestimento delle sedute è completamente sfoderabile
Lo schienale
I cuscini dello schienale sono in misto piuma. Il rivestimento degli schienali è completamente sfoderabile.
Conclusione:
I dettagli, le forme e l’estetica generale di Evergreen, lo rendono un arredo contemporaneo dal carattere timeless, pensato per soddisfare le diverse situazioni della vita quotidiana, perfetto per qualsiasi stile di arredamento